Incoming projecs

The extreme side of Europe! Young Effect e Comune di Magenta assieme contro l’estremismo

Posted on

poster1

Il Comune di Magenta ha deliberato il partenariato ufficiale per il progetto internazionale “The extreme side of Europe” che si terrà a Magenta in sala consiliare dal 14 al 21 Gennaio 2015. Un ringraziamento speciale all’Ass. Monica Garegnani che ha contribuito in modo decisivo alla realizzazione dell’importante evento a Magenta. Il progetto è patrocinato da Regione Lombardia ed è stato approvato e interamente finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani – Commissione Europea. Parteciperanno 30 giovani provenienti dalle seguenti organizzazioni:

Replection – Croazia

ProBono – Moldova

International Initiative Foundation – Bulgaria

Environmental Group of Kessariani – Grecia

Youth Association Droni – Georgia

Armenian Progressive Youth – Armenia

Vinnytsia Regional Centre for Information “Kreativ” – Ucraina

Liga Dobrovolnogo Truda Molodezh – Bielorussia

Genclik Organizasyonlari Dernegi – Turchia

Young Effect Association Magenta – Italia

 

This project has been funded with support from the European Commission. This publication (communication) reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

erasmus+logo_mic

Sabato 31 Maggio inaugurazione European Youth Lab a Magenta e concerto “nice question”

Posted on

Il 31 Maggio apre il Laboratorio Europa per i Giovani (Youth Lab) nel Comune di Magenta. Lo spazio vuole essere un punto di aggregazione giovanile e un luogo dove i giovani  del magentino potranno creare e ideare progetti locali e internazionali. Lo spazio di aggregazione giovanile sarà gestito da Young Effect la quale è anche in fase di accreditamento come ente di invio e accoglienza di giovani volontari europei. (SVE)  Con inizio alle ore 10,00 nel cortile del Comune di Magenta ci sarà l’inaugurazione dello Youth Lab con presentazione delle attività, dei partner del progetto e del programma ERASMUS+, a seguire aperitivo. In serata nell’ambito degli eventi legati alla celebrazione della Battaglia di Magenta ci sarà il concerto dei “Nice question” in tensostruttura di Piazza Mercato a Magenta. Il servizio ristoro sarà gestito dall’Azienda Agricola Cirenaica a partire dalle ore 19.00.

Volantino Sabato 31 v4

Volantino Sabato 31 v4 sera

Young Effect a Staffette Partigiane 2014

Posted on

Italia Cuba

Young Effect è partner della VI edizione del festival culturale e musicale Staffette Partigiane (16-17-18 Maggio 2014). L’associazione sarà presente durante tutto il festival con un gazebo all’interno degli spazi della manifestazione nella Tensostruttura di Piazza Mercato a Magenta (MI).

Oltre alla presenza con un gazebo Young Effect collaborerà con i volontari durante il pranzo vegetariano Domenica 18 Maggio alle 0re 12,30. Al pranzo sarà presente Aleida Guevara, figlia di Che Guevara.

Invitiamo tutti gli iscritti e i simpatizzanti di Young Effect a venirci a trovare nella 3 giorni del festival e di partecipare numerosi al pranzo di Domenica 18 Maggio.

Per prenotazioni chiamare Alessio (3405739671)

Con il patrocinio dei Comuni di Magenta e Abbiategrasso

loghi magenta e abbiategrasso

A MAGENTA E MORIMONDO IL “NO TANK YOU”

Posted on

No tank you

logo nuovo in alta definizione

                                    YOUNG EFFECT ASSOCIATION

Dal 29 Luglio al 5 Agosto 2013 a Morimondo e Magenta si svolgerà il seminario internazionale “No tank you” approvato dall’Agenzia Nazionale Giovani – Commissione Europea – in partenariato con l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani – sezione di Magenta, il Comune di Magenta, il Comune di Morimondo, la proloco di Morimondo e il patrocinio della provincia di Milano e della Regione Lombardia.

Sommario del progetto:

Il seminario internazionale “No tank you” si inserisce in un più ampio pensiero della Comunità Europea rivolto alla costruzione della pace tra popoli e al rispetto dei valori civili. 26 giovani provenienti da 10 paesi europei di cultura diversa, per una settimana potranno discutere circa i movimenti sociali e i conflitti del passato e del presente e il modo in cui vengono o sono stati gestiti. Attraverso dialoghi, simulazioni e tecniche teatrali (educazione non-formale) i partecipanti capiranno qual è il ruolo della società civile in tutto questo e come elaborare e superare i conflitti. Le attività si svolgeranno prevalentemente nella sala proloco a Morimondo mentre alcuni laboratori saranno tenuti in Casa Giacobbe l’1 Agosto. Saranno aperte al pubblico le serate del

1 Agosto evento interculturale con musiche e danze interculturali nello spiazzo adiacente al Già Bar del Parco di Casa Giacobbe. Al pianoforte Eugenia Canale, alla chitarra Gabriele Zenaboni e al violino Paolo Salvaggio.

3 Agosto concerto live della “Enrico Gerli & the folk friends” in prossimità dell’Abazia di Morimondo.

PARTNERS:

Armenian Progressive Youth – Armenia

Bridge to the Future Youth Public Union – Azerbaijan

Robert Schuman Foundation – Georgia

Millenium Training and Development Institute – Moldova

The European Law Students’ Association Lviv – Ucraina

Humana People to People in Latvia – Lettonia

European Intercultural Forum e.V. – Germania

Turkish European Foundation – Turchia

Association of Human Rights Educators – Spagna

loghi_ensamble 2

Serata Italia-Turchia 6 Dicembre Ideal pub

Posted on

 

L’Associazione Young Effect di Magenta in partenariato con la Junior Chamber International di Antalya-Turchia, la facoltà di scienze economiche-amministrative e la facoltà di ingegneria dell’Università del Mediterraneo di Antalya,  con il patrocinio del Comune di Magenta e il supporto della Commissione Europea organizza il progetto “The first step to entrepreneurship” dal 1 al 7 Dicembre 2012 a Magenta. Il progetto analizzerà l’imprenditorialità giovanile e l’innovazione. I laboratori aiuteranno i partecipanti a superare le barriere del pregiudizio nell’imprenditorialità e alla creazione di un piano d’azione come strategia per la crescita lavorativa. La serata interculturale del 6 Dicembre sarà aperta al pubblico.

 

Corso di teatro LASEL

Posted on

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso tenuto dal Gruppo Teatrale LASEL

Il corso tratterà i seguenti temi:
– uso della voce
– uso del corpo e movimento teatrale
– studio del personaggio
Alla fine dei lavori è prevista la realizzazione di uno spettacolo/saggio

E’ aperto a tutti i futuri attori dai 16 ai 40 anni

PRIMA LEZIONE DI PROVA 8 NOVEMBRE 2011 ORE 21:00 c/o VILLA COLOMBO (MAGENTA)

Costo dell’intero corso: € 100,00

Per informazioni e iscrizioni, ecco come contattarci:
@ gtlasel@gmail.com
cel. 349-0865301 – 392-801850

Focus on MAIA

Posted on

4-10 September 2011 in Morimondo and Cassinetta di Lugagnano.

“MAIA” is a training course Youth in Action, Action 4.3 proposed by Young Effect Association based in Magenta (Milano district), Italy.
Young people in rural areas can have difficulties on health, education and work. Moreover the sense of boredom can generate violence phenomena in little cities. But the rural can become a
potentiality if developed in a responsible way through rural tourism, biological production and local territory valorization.
The main aim of our training course is to develop knowledge, skills and attitudes of youth workers and youth leaders working with young people in rural and suburban areas struggling with social
exclusion, poverty and so develop in them a new spirit for challenges and initiatives.
Moreover this training wants to create a network within organizations working in rural areas in Europe.
Partners from Italy, Turkey, Czech Republic, The Netherlands, Bulgaria, Estonia, Latvia, Spain, Romania and Malta will cooperate in the project and we are expecting 22 participants.

The following partners will cooperate in the project:

Municipality of Cassinetta di Lugagnano: http://www.comune.cassinettadilugagnano.mi.it/

Municipality of Morimondo: http://www.comune.morimondo.mi.it/

Action Aid International: http://www.actionaid.org/

Associazione Lule: http://www.luleonlus.it/nuovo/home/home.htm

Associazione Arte&Vita: http://www.arteevita.org/