The power of words – Basta Odio

Posted on

The power of words

Durante il progetto “The power of words”, é stato chiesto ai nostri candidati di scrivere un articolo relativo a questo progetto, ecco a voi L’output!


BASTA ODIO
Al giorno d’oggi una delle sfide più grandi che stiamo affrontando e’ l’hate speech. Si tratta di un modo di parlare che rivolge un attacco a un singolo o ad un gruppo di persone basandosi su caratteristiche come la razza, la religione, l’etnia, l’orientamento sessuale e cosi’ via.
Per questo motivo i nostri partner dalla Romania di “Be You Organization” hanno ospitato il progetto Erasmus + intitolato “The power of words” dal 20 al 29 Ottobre.
La localita’ in cui si è discusso l’argomento è stata Aninoasa, in provincia di Targoviste. Il progetto ha coinvolto 30 giovani provenienti dall’Italia, Spagna, Polonia, Turchia e Romania.


Sono state utilizzate delle metodologie di apprendimento informali e tipiche della non formal education quali worskshops, presentazioni, visite di studio, giochi di ruolo, simulazioni, giochi di gruppo e interviste.
L’obiettivo del progetto e’ stato quello di promuovere la consapevolezza riguardo l’hate speech attraverso la tolleranza, l’integrazione e l’amore, l’acquisizione di conoscenze sulle altre culture e incrementado diverse altre competenze.

Ci siamo divertiti parecchio e torniamo con un bagaglio culturale arricchito ed enorme.

Alessandra, Andrea, Dumitrizza, Andriy, Sara, Stefania

info aggiuntive sul progetto svolto nei seguenti link:

http://www.beyou.ml/ro/ThePowerOfWords/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *