L’esperienza di Alessandro e Francesco con Young Effect in Olanda

Posted on Updated on

Incontrare e trascorrere intere giornate assieme a giovani provenienti da tutta Europa è un esperienza di per sé unica ed interessante, ma diviene utile ed indimenticabile quando queste menti collaborano per dare vita ad idee che nel loro piccolo possono rendere questo mondo un posto più accogliente. È il caso del progetto intitolato “Let’s go 4 games ” a cui abbiamo avuto il grande piacere di partecipare e organizzato dall’Associazione WOW GO Amsterdam in partnership con Young Effect. ( www.wowgoamsterdam.org )


Questo si è svolto nei pressi dell’ incantevole Amsterdam con la partecipazione di 28 ragazzi provenienti da 14 nazioni differenti. In questa variegata cornice culturale il topic del progetto era focalizzato sui giochi come strumento per la cooperazione e l’inclusione sociale.

La prima fase del training consisteva principalmente di workshop, dibattiti, parecchi giochi e di ruolo di gruppo. Qui abbiamo ricevuto le nozioni fondamentali utili alla seconda parte del training. Negli ultimi tre giorni, una volta divisi in team, abbiamo messo in gioco la nostra creatività ed esperienza per realizzare un game da poter “importare” nella nostra realtà di youth workers.

Con grande soddisfazione e con una nuova consapevolezza acquisita a seguito di questa esperienza ringraziamo Young Effect e invito chiunque a cogliere le opportunità che il programma Erasmus+ ci offre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *