Partecipa alla ricerca “Giovani e patrimonio culturale”

Posted on Updated on

Link per partecipare alla ricerca: https://forms.gle/9nBTDnrNrDWwzkvA8

Il progetto “COOLture among young people” mira alla conservazione a lungo termine del patrimonio culturale europeo attraverso la promozione, la consapevolezza e la cooperazione interculturale e l’impegno delle parti interessate, in particolare le associazioni giovanili.
Il progetto si concentra sull’educazione culturale creando strumenti specifici a disposizione dei cittadini e implementando la formazione in questo ambito, sia per il personale dei associazioni coinvolte che per i giovani delle comunità locali.
Come risultato finale, il progetto aumenterà la consapevolezza dell’importanza del patrimonio culturale nella vita dei giovani e nel prospero sviluppo delle comunità regionali creando strumenti e azioni internazionali in tutti i paesi coinvolti da questo progetto.
Creando diversi strumenti (applicazioni, piattaforma, brochure, toolkit), consentiremo ai giovani di conoscere il patrimonio europeo esistente nelle paesi partner e di vivere un’esperienza culturale unica.
Il progetto è finanziato dal Programma Erasmus +, Key Action K2 – Strategic Partnerships in the field of youth. Erasmus + è il programma attraverso il quale l’Unione Europea sostiene l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa. Ha un budget di 14,7 miliardi di euro, denaro con il quale più di 4 milioni di europei potranno fare esperienza e avere accesso a studi, formazione e volontariato all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *