A MAGENTA E MORIMONDO IL “NO TANK YOU”

Posted on

No tank you

logo nuovo in alta definizione

                                    YOUNG EFFECT ASSOCIATION

Dal 29 Luglio al 5 Agosto 2013 a Morimondo e Magenta si svolgerà il seminario internazionale “No tank you” approvato dall’Agenzia Nazionale Giovani – Commissione Europea – in partenariato con l’Associazione Nazionale Partigiani Italiani – sezione di Magenta, il Comune di Magenta, il Comune di Morimondo, la proloco di Morimondo e il patrocinio della provincia di Milano e della Regione Lombardia.

Sommario del progetto:

Il seminario internazionale “No tank you” si inserisce in un più ampio pensiero della Comunità Europea rivolto alla costruzione della pace tra popoli e al rispetto dei valori civili. 26 giovani provenienti da 10 paesi europei di cultura diversa, per una settimana potranno discutere circa i movimenti sociali e i conflitti del passato e del presente e il modo in cui vengono o sono stati gestiti. Attraverso dialoghi, simulazioni e tecniche teatrali (educazione non-formale) i partecipanti capiranno qual è il ruolo della società civile in tutto questo e come elaborare e superare i conflitti. Le attività si svolgeranno prevalentemente nella sala proloco a Morimondo mentre alcuni laboratori saranno tenuti in Casa Giacobbe l’1 Agosto. Saranno aperte al pubblico le serate del

1 Agosto evento interculturale con musiche e danze interculturali nello spiazzo adiacente al Già Bar del Parco di Casa Giacobbe. Al pianoforte Eugenia Canale, alla chitarra Gabriele Zenaboni e al violino Paolo Salvaggio.

3 Agosto concerto live della “Enrico Gerli & the folk friends” in prossimità dell’Abazia di Morimondo.

PARTNERS:

Armenian Progressive Youth – Armenia

Bridge to the Future Youth Public Union – Azerbaijan

Robert Schuman Foundation – Georgia

Millenium Training and Development Institute – Moldova

The European Law Students’ Association Lviv – Ucraina

Humana People to People in Latvia – Lettonia

European Intercultural Forum e.V. – Germania

Turkish European Foundation – Turchia

Association of Human Rights Educators – Spagna

loghi_ensamble 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *