Giovani a Magenta, consultazione pubblica con “I ragazzi di Magenta” e “Comune di Magenta”

Posted on Updated on

Il 25 Gennaio 2021, rappresentanti di Young Effect assieme a Luca Aloi (Assessore del Comune di Magenta – Politiche Giovanili) e rappresentanti dell’associazione “I ragazzi di Magenta” abbiamo discusso di diversi temi.

La situazione delle associazioni rispetto alla situazione sanitaria attuale, i progetti futuri delle associazioni e del Comune di Magenta riguardo le politiche giovanili, il progetto “Coolture among young people” e quindi la valorizzazione del patrimonio culturale, sia esso materiale che immateriale.

Attraverso l’incontro tra le due associazioni e il Comune di Magenta, si sono delineati degli interventi e azioni comuni per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale e diverse raccomandazioni su come agire, sia per attrarre i giovani alla cosa pubblica che il rispetto delle normative anti-Covid 19.

Purtroppo nell’ultimo anno, eventi molto sentiti come il Falò di Sant’Antonio, il summer festival, Arte&Gusto e tanti altri eventi dove le due associazioni collaborano, purtroppo non sono stati realizzati e quindi era necessario un confronto per capire i margini di realizzazione dei prossimi eventi, a cominciare dal summer festival, la cui organizzazione è ormai imminente.

La speranza è quella di poter ricominciare al più presto la realizzazione di eventi di coinvolgimento e di cittadinanza attiva dei giovani del Magentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *