BATOR 

Dissemination event

Evento di Disseminazione: "Sapore di Tradizione - Due Anni di Esplorazione Culinaria con il progetto BATOR"

Obiettivo dell'Evento:

Condividere i risultati e le esperienze di un progetto biennale "BATOR" dedicato all'esplorazione della cucina tradizionale e degli utensili utilizzati, promuovendo la cultura culinaria e la conservazione delle tradizioni gastronomiche.

Data e Luogo: Magenta 10 settembre 2023

Abbiamo registrato e dato il benvenuto ai partecipanti effettuando una presentazione visiva del progetto e delle tappe principali.

Introduzione al Progetto:

Abbiamo effettuato una panoramica del progetto biennale: obiettivi, metodologie, e scopi con un breve discorso sull'importanza della cucina tradizionale nella conservazione della cultura.

Dopodiché abbiamo esplorato gli Utensili Tradizionali utilizzati nella cucina locale con dimostrazioni pratiche sull'uso di alcuni utensili particolari.

Poi ci siamo focalizzati sui risultati e le scoperte del Progetto attraverso la presentazione dei risultati principali ottenuti attraverso la ricerca con delle testimonianze raccolte durante il progetto. Riflessioni sulle sfide incontrate e sui successi raggiunti. Infine abbiamo discusso su come preservare e promuovere la cucina tradizionale nella società moderna con domande e interazioni con il pubblico.

Infine abbiamo realizzato del networking e socializzazione (Tempo libero) dando opportunità per i partecipanti di incontrarsi, scambiare opinioni, e stabilire nuove connessioni.

Conclusioni e Invito a Future Iniziative